In questa estate infinita, l'autunno è la stagione che manca. Ancora pochi giorni è sarà inverno ma in Sardegna i riscaldamenti sono spenti, i focolari solo cupi e affumicati angoli di tristezza, di castagne solo il desiderio, non fa freddo e gli agrumi ancora sono verdognoli, giusto qualche melagrana spaccata dal caldo e per il resto l'unico segno di autunno sono le giornate corte, non cadono più neanche le foglie dagli alberi....che anno strano!!!.....e si l'autunno è il grande assente per cui ascoltiamoci questa bella versione di Autumn Leaves suonata dal grandissimo Stan Getz... trasmette autunno musicale e spirituale.......bellissimo!!!
giovedì 27 novembre 2014
martedì 25 novembre 2014
SUBLIME......
Il magnifico Mourice Andre in una interpretazione del concerto per tromba e orchestra di Franz Joseph Haydn....... sublime!!!
mercoledì 19 novembre 2014
UN TRISTE VIAGGIO
Siamo reduci da un triste viaggio, inaspettato, sgradito. Mercoledì 12 novembre a soli settantun anni è stato chiamato dal Signore il caro Zio Paolo. Una vita spesa per la famiglia, una vita fatta di emigrazione, di fabbrica, di sacrifici infiniti, di nostalgia per il suo amato paese, per la sua amata isola, una vita dedicata alla sua sposa, ai suoi figli, ai suoi nipoti. Un uomo buono ci ha lasciati, un uomo devoto al Signore, non perdeva una Santa Messa, un uomo amato dai suoi amici. Durante la veglia di preghiera, il sacerdote della parrocchia SS Nome di Maria, nel quartiere Città Giardino a Torino, ha usato parole di grande significato, ha descritto zio Paolo come una persona che amava Dio e il suo prossimo, un cristiano dovrebbe ambire a questo. Tante persone hanno accompagnato zio Paolo nel suo ultimo viaggio. Una chiesa gremita e tutti erano in lacrime. E' stato veramente un triste viaggio. La famiglia si è riunita, eravamo tutti presenti, zio Paolo ci teneva molto. La famiglia adesso ha un angelo in più......proteggi la tua famiglia da Lassù, noi non ti dimenticheremo mai e pregheremo per te......saluta e abbraccia nonno Luigino e nonna Adelina e digli che la famiglia è unita, come loro desideravano....ciao zio!!!
sabato 8 novembre 2014
FINITO!!!
Anche quest'anno, dopo dieci giorni di duro lavoro in solitario ho finito la raccolta delle olive e ho prodotto ben 65 litri di purissimo olio extravergine d'oliva per il benessere mio e della mia famiglia. Sono stati dieci giorni di fatica, accompagnato da un bel clima mite con bellissime giornate di sole, (mi sono anche abbronzato!!) immerso nella natura, solo, in aperta campagna, accompagnato da suoni meravigliosi e dall'aria pura, faticoso per il fisico ma rigenerante per lo spirito. Il risultato come sempre è sconvolgente e appagante, vedere il nostro nuovo contenitore per olio, in acciaio inox, pieno sino all'orlo.... non ha prezzo. Un bel colore verde intenso per via delle olive non ancora mature, un gusto forte e dolce allo stesso tempo, un profumo estasiante!!!....che soddisfazione!!!....anche quest'anno ringrazio Dio per avermi concesso il vigore fisico e la buona volontà e Signora Luisa che generosamente mi ha offerto le sue piante a mezzadria!!!....grazie e attrus'annus cun' salludi!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)