Una bella realtà in Sardegna è rappresentata da uno sport poco conosciuto in Italia, l'hockay su prato. Gioco di squadra che se seguito non ha niente da invidiare al calcio, agonismo passione ma difficoltà tecniche, a mio parere, superiori a tutti gli sport affini. E' una disciplina che nonostante la discreta diffusione nel territorio nazionale non rientra tra gli sport professionistici. Gli atleti che disputano i campionati nazionali ed europei lo fanno praticamente gratis.
Nell'isola vantiamo ben cinque società di Hockay: Amsicora, Suelli, Cus Cagliari, Ferrini, e Uras, tutte nei campionati nazionali di A1 e A2, con diversi atleti permanentemente convocati nella nazionale italiana.
Oggi e domani quattro squadre italiane si sfideranno a Bra (Cuneo) per l'assegnazione dello scudetto, protagoniste HC Suelli , S.G. Amsicora (Cagliari), HC Bra e HC Roma.
Naturalmente che vinca il migliore ma se "il migliore" dovesse essere HC Suelli è meglio!!!
HC Suelli è la squadra dove gioca Emiliano, mio figlio, per adesso nelle giovanili, per cui........FORZA SUELLI, portate a casa lo scudetto!!!
Nessun commento:
Posta un commento