La Trexenta, la zona di cui Senorbì è il paese più grande, è stata definita, da tempo immemorabile, "il granaio sardo". In totale controtendenza, nella zona, si produce grano duro della qualità "Capelli". Protagonista del settore è sicuramente il "Molino Secci" che oltre a concentrare le qualità di grano, produce farine pregiatissime e una pasta di grano duro dal sapore antico, genuino. Ricorda le lavorazioni delle nostre nonne. Tutto questo grazie all'onestà e alla laboriosità della famiglia Secci, che oggi con il mio carissimo amico Nino, esporta, come prodotto di nicchia, il gusto autentico in molte parti del mondo, pensate, arriva sino all'Australia!!! .......voglio sottolineare, oltre a tutto questo, la grande generosità, con autentico spirito cristiano, di Nino e la sua famiglia!!!....sempre pronti ad aiutare il prossimo partecipando e offrendo gratuitamente i loro prodotti nelle numerose iniziative di beneficenza a Senorbì e in tutta la Sardegna!!!......Molino Secci è una grande realtà!!!
sabato 26 luglio 2014
martedì 15 luglio 2014
POST......FINALMENTE
Dopo il viaggio a Lourdes ho avuto poco tempo per scrivere, e anche poca voglia. Preso da un grosso impegno. Sono passati esattamente sedici anni dall'acquisto della nostra mitica Opel Astra SW azzurro metallizzata, e dopo 402.000 chilometri, dopo aver percorso la penisola da nord a sud, la mia isola in lungo e in largo, dopo aver trasportato la mia famigliola, averci fatto due traslochi, aver trasportato ogni genere di oggetto...... la nostra vecchia cara auto a terminato il suo servizio. E' strano come ci si affeziona agli oggetti inanimati, ma quell'auto ci ha aiutato in momenti particolari della nostra esistenza. Ci ricorda i primi anni di matrimonio, la nascita dei nostri figli, gli spostamenti vitali, come i quattro mesi trascorsi a Vicenza, il trasferimento definitivo in Sardegna, la vacanza in Puglia del 1998 e tanti altri momenti belli della nostra vita.
L'obiettivo di questi ultimi tempi era trovare una degna sostituta con la maggiore qualità possibile e il miglior prezzo sul mercato (naturalmente mercato nazionale). Grazie a internet ho acquistato una Fiat Bravo del 2011 in una località a pochi chilometri dalla Basilicata!!!...pensate che viaggio!!!.....prendi l'aereo e vai a Roma, prendi un altro aereo e vai a Napoli, e poi in auto (con il signor Giovanni che gentilmente è venuto a prendermi all'aeroporto), giù!!! centocinquanta chilometri. Acquista l'auto e via verso nord (550km) destinazione Civitavecchia, prendi il traghetto destinazione Olbia e da li di nuovo verso sud direzione Casa, tutto questo, con la benedizione di Dio!!!.....in ventiquattro ore!!!....molto faticoso ma per adesso soddisfatto dell'affare concluso!!! .......speriamo bene!!!.........
Iscriviti a:
Post (Atom)