lunedì 12 ottobre 2015

LA FAMIGLIA

IL MIO PENSIERO

Questo post non ha la pretesa di cambiare il mondo, ne di influenzare in alcun modo il Sinodo sulla Famiglia che si sta svolgendo a Roma, è solo il mio punto di vista.
Si parla tanto di famiglia in questo periodo, chi la vuole " tradizionale", chi "alternativa" chi "innovativa", chi composta da due papà, chi da due mamme. Superfluo dire che la Famiglia è una sola, ed è la Famiglia voluta da Dio, punto e basta.
Molteplici i corsi sulla "Famiglia perfetta", molteplici le "istruzioni sull'uso", molteplici le persone con la convinzione di poter insegnare qualcosa a qualcuno. Ho sentito mille opinioni, abbiamo partecipato a riunioni dove si è parlato tanto di coppia, di dialogo famigliare, di come affrontare le differenze tra marito e moglie, di come mantenere unita la coppia, di figli e di ogni aspetto della Famiglia cristiana (perchè solo di quella parlo)........secondo voi ho tralasciato qualcosa?........poche volte ho sentito parlare di "Preghiera Famigliare", ai vari corsi per fidanzati, per coppie sposate, per famiglie......qualcuno di autorevole vuole dire che la Famiglia si basa sulla preghiera a Dio e alla Madonna? alla preghiera quotidiana dentro le mura di casa? al Santo Rosario recitato nell'intimità di coppia? Alla Santa Messa seguita con la  moglie, il marito, i figli?.....qualcuno vuole dire ai futuri sposi cristiani che il Vangelo ha tanto da dire tutt'oggi alle nostre famiglie?......io penso che se ogni famiglia cristiana imparasse a pregare, a pregare, a pregare, a pregare, la parola "crisi famigliare" verrebbe cancellata dal vocabolario. Il mio pensiero dunque è questo: Famiglia uguale Preghiera. Il totale abbandono alla Volontà Divina risolve tutti i problemi, tutte le incomprensioni,  la Famiglia allora non corre alcun rischio. Nelle case dove c'è preghiera c'è serenità.......

2 commenti:

  1. Approvo e sottoscrivo ogni parola! La famiglia è luogo dove i singoli membri imparano la santità e camminano insieme verso il Cielo, perché non c'è cosa più importante per ogni essere umano che conseguire la salvezza dell'anima, con Cristo, in Cristo e per Cristo. Il resto è vanità.......baratro che si apre sull'inferno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, l'inferno.......per molti è una leggenda!!!......manca ormai la consapevolezza dell'inferno, altrimenti l'uomo si comporterebbe diversamente!!!
      Grazie e un grandissimo abbraccio!!!

      Elimina