venerdì 17 febbraio 2012

IL NOSTRO PAPA

Il nostro Papa, il nostro amato Papa, con la sua fede ha aperto gli occhi al mondo, era un uomo carismatico, forte, ha aperto la strada ai giovani con la sua simpatia, ma allo stesso tempo era un uomo severo........a dire il vero, mi manca, ho avuto la fortuna di assistere ad alcune Sante Messe celebrate da Lui, e ogni volta, rimanevo rapito dal suo sguardo, penetrante, quasi mi potesse leggere dentro, per le persone della mia generazione è stato una luce da seguire.........
Domani, con la mia famiglia andremo a Cagliari, dove nella Cattedrale sono presenti in questi giorni le sue reliquie, ascolteremo la Santa Messa e pregheremo il Nostro caro Papa affinché continui a vegliare su di noi, continui ad illuminarci la strada,a darci i suoi consigli, e poi gli diremo grazie, perchè intercede per noi presso il Padre. Grazie caro Papa, grazie per tutto quello che ci hai insegnato, per le Grazie che abbiamo ricevuto per Tua intercessione, Grazie per avermi trasmesso con tanta forza l'amore per Maria.
E alla Madonna dico grazie per aver sempre protetto il nostro Papa, per avergli dato la forza, anche nella sofferenza, di guidarci e di illuminarci la strada. 


6 commenti:

  1. Grande Papa e grande santo! Ricordatevi anche di noi nelle vostre preghiere davanti alle sue venerabili reliquie. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Davvero grande Papa Giovanni Paolo II. Risuona ancora con me il suo "non abbiate paura, aprite le porte a Cristo"

    Cogliere questa occasione per chiedere l'intercessione di Giovanni Paolo II per mia nipotina malata.

    Mi piace il tuo blog. Un saluto.

    PS: Scusa il mio cattivo italiano, non so praticamente nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PER ANDY: Grazie Andy, ho letto solo adesso il tuo commento, comunque faremo una preghiera per la tua nipotina con tutto il cuore, credimi, il Papa la ascolterà e intercederà per noi, non ho dubbi, invoca la sua intercessione, Lui è buono, ti ascoterà.

      Non preocuparti del tuo italiano, è ottimo.

      un saluto

      Elimina
  3. PER MARTINA: è stata una cerimonia veramente bella, si pregava in particolare per le famiglie, la reliquia era al centro della chiesa con una gigantografia del Papa, abbiamo fatto una lunga fila per poterla baciare e poi c'è stata la Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Mons. Mani, un mare di gente, ma ne è valsa la pena. Una meravigliosa predica con al centro la famiglia e l'amore di Dio.
    Voi eravate presenti nelle nostre preghiere e lo siete ogni giorno. Un abbraccio

    RispondiElimina