giovedì 16 gennaio 2014

QUESTO E' SPORT

Aic: 32mila euro per alluvione
Il regalo di Sirigu e del Cagliari

Aic: 32mila euro per alluvione Il regalo di Sirigu e del Cagliari Salvatore Sirigu                            
              
                 
L' Associazione italiana calciatori ha chiuso la sottoscrizione promossa dal Cagliari calcio e dal portiere del Psg Salvatore Sirigu.
Si è chiusa oggi la raccolta fondi frutto della sottoscrizione che Aic Onlus, la Onlus dell'Associazione italiana calciatori, aveva aperto immediatamente dopo l'alluvione che ha causato gravissimi danni tra le popolazioni della Sardegna. Finalità dell'iniziativa - promossa dai giocatori del Cagliari Calcio e da Salvatore Sirigu, portiere del Paris Saint Germain e della Nazionale ed originario delle località disastrate - raccogliere fondi da destinare alle persone ed ai Comuni coinvolti in questa terribile calamità. Aic Onlus comunica che sono stati raccolti, da donazioni spontanee da parte di calciatori, 32.500 euro che serviranno a sostenere progetti di solidarietà per popolazioni alluvionate, progetti che verranno indicati dagli stessi calciatori promotori dell'iniziativa benefica.
 Queste sono le vere notizie di sport, lo sport dovrebbe sempre esprimere solidarietà e vicinanza, dovrebbe trasmettere ai giovani questi principi. Grazie a Dio ci sono molti grandi campioni che pensano al prossimo e le azioni più belle e i gesti più importanti sono quelli che non vengono trasmessi in tv o sui giornali.
 

2 commenti:

  1. Molto consolante, sapere di poter fare affidamento su persone tanto generose. Bell'esempio!

    RispondiElimina
  2. Credo siano tanti i personaggi famosi che compiono gesti di generosità. Credo nella Provvidenza e credo che il Signore si serva anche di queste persone per non far mancare nulla a chi ha bisogno.
    Un abbraccio

    RispondiElimina