giovedì 10 gennaio 2013

POST

Oggi mi va di scrivere a caso, pensieri della giornata, del periodo, cercando di manifestare lo stato d'animo reale. Oggi in Sardegna la giornata è tipicamente invernale, (è un evento) quindi mattina trascorsa a lavoro, pomeriggio in palestra e sera in famiglia, intorno alle 19,00 mi recherò in chiesa, oggi don Nicola ha organizzato il Santo Rosario per soli uomini, trovo sia una bella iniziativa e sicuramente sarà gradita alla Madonna!!!
Durante la giornata mi è capitato di pensare ai numerosi connazionali emigrati in varie parti del mondo, mi sono imbattuto per caso in un blog di questa persona che ha mollato tutto ed è andato a vivere in Australia, racconta la sua storia, le sue esperienze, sottolinea le differenze e si sofferma molte volte nel descrivere la profonda tristezza che prova a stare lontano da casa, allora ho pensato, avendo avuto un passato da emigrato, alle tantissime volte che ho fatto le valigie nella mia vita, non andavo in Australia, ma credetemi, per un sardo lasciare l'isola è come andare sulla luna, alla profonda angoscia che si sente nell'animo, alla tristezza intensa che ti accompagna per molti giorni e alla malinconia che provi ogni volta che senti parlare la tua lingua, pensi che ti senti diverso, fuori dal tuo guscio, è una sensazione molto brutta.
Poi ho anche una notizia che per qualcuno sarà piacevole, da circa una settimana ho ricominciato a suonare il trombone, è fantastico no!!...l'obiettivo è di cercare di raggiungere un certo livello e poi.....registrare un pezzo e farlo sentire sul web!!!spero di riuscire nella costanza, ho tanti impegni e non è facile trovare il tempo, pensate che c'è stata una persona che mi ha contattato telefonicamente perchè vuole prendere lezioni da me!!...era da tantissimo che non succedeva, mi ha fatto piacere.   
Bene, questo è quanto, ad ora  Maria.....arrivo da te!!!!

2 commenti:

  1. Bel post! Davvero.......
    Cerca di ritagliare sempre nella giornata il tempo per la musica e per la preghiera. Comprendo il disagio di vivere lontano dal proprio paese. Un grande abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  2. Grazie Martina!!
    E' stato molto bello ieri sera, c'è stata una partecipazione abbastanza buona, era il primo giorno ed eravamo circa quaranta uomini!!!...contiamo di contagiare altre persone!! O TERçO DOS HOMENS lo ha guidato don Guido, da poco rientrato dal Brasile!!!
    un'abbraccio!!!

    RispondiElimina