venerdì 1 marzo 2013

IL TIMONE


Un regalo prezioso, da amici preziosi.
 
E' una semplice rivista cattolica che dice finalmente la verità su tanti aspetti della fede Cristiana  e smaschera tanti finti dei, una vera guida per chi come noi crede nella morte e nella Risurrezione di Gesù Cristo. Penso che la vera fragilità della Chiesa sia l'ignoranza delle persone  che la seguono. E' molto facile cadere nella rete dei finti dei se non si conosce la fonte della propria fede. Penso che oggi, a duemila anni dalla venuta di Cristo la maggior parte di noi cristiani, in fondo in fondo, pensi che si tratti di una favola, una leggenda, un mito, che l'inferno, il purgatorio e il paradiso siano una invenzione di Dante. E' impressionante a volte parlare con dei cristiani praticanti, e sottolineo praticanti e sentirsi dire frasi del tipo: chissa se Dio esiste veramente, o cose ancora più orripilanti come per esempio chi mette in dubbio la verginità di Maria Santissima, e dare per oro colato castronerie scritte in libri come il Codice da Vinci e altri romanzi che cavalcano l'ignoranza dei cristiani per fare un sacco di soldi.
Mi chiedo, perchè si da credito solo a chi è contro Dio e non si guarda alle migliaia di testimonianze viventi, fatti, persone e segni del nostro tempo, che accadono sotto i nostri occhi!!....è un fenomeno che non capisco!!....Si annuncia una cosa stratosferica e pensiamo sia inventata, vediamo un riflesso in cielo e siamo pronti a scommettere che  gli alieni stiano venendo a salvarci!!!
Quindi......grazie cari amici del bellissimo e graditissimo ragalo, stiamo già condividendo questo dono con altri cari amici cristiani e questo contribuirà ad aggiungere operai alla vigna del Signore e a raddoppiare  il raccolto!!!

2 commenti:

  1. Grazie a voi carissimi amici! Siamo contenti della vostra iniziativa di condividere la rivista con altri amici; in effetti è un ottimo modo per confrontarsi e crescere nella fede. Un grandissimo abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è bello condividere la fede, si legge, si commenta, si discute e si cresce.
      Ancora grazie e un forte abbraccio a tutta la famiglia!!!

      Elimina