sabato 9 marzo 2013

OGGI

Foto
 
Ieri sera, intorno alle ore 19,00 siamo partiti alla volta di Olbia, con grandissimo "dispiacere" dei nostri figli che per ben due giorni dovranno stare dai nonni, ossia quasi totale anarchia per 48 ore, mentre ci salutavano con il solito sorrisetto ci dicevano :" ciao, ciao, ci mancherete tantissimo" (e in realtà pensavano: "e vaaai!! siamo liberi!!!"), bèh comunque penso sia normale!!!
Siamo arrivati intorno alle ore 22,00, Hotel Demar (nella foto), carino, pulito, personale molto cortese, prima colazione ottima.
Motivo del viaggio: corso di aggiornamento per fisioterapisti (mia moglie).
Questa mattina sveglia alle 7,30, colazione, porto mia moglie al corso e poi visita della città.
Devo dire che non mi ha dato una bella impressione, dopo aver fatto un giro in auto e a piedi e non aver trovato il centro storico sono rimasto deluso, si perchè pare che Olbia non abbia un centro storico, sembra un paese cresciuto molto velocemente, con una prevalente architettura fascista, tipiche strade larghe, molto scorrevoli e funzionali e grandi blocchi di isolati abitativi piatti e freddi. Una parte della città di recente realizzazione è costituita da bellissime ville con giardino.
Indigeni molto cordiali e disponibili.
Per chi non conoscesse la zona voglio precisare che stiamo parlando di una delle zone turistiche più famose e belle del mondo, a pochi chilometri da Olbia si trovano la Costa Smeralda con Porto Cervo, Porto Rotondo, Palau, Arzachena, Stintino, Budoni, Poltu Cuattu ecc..ecc.. un turismo di altissimo livello, non per tutti. Penso che si siano concentrati troppo sulla costa e abbiano un pò trascurato la città, peccato!!
Oggi è sabato quindi, dopo il giro visita è il momento di cercare una Chiesa cattolica per la Santa Messa domenicale, chiedo in giro e una signora mi indica una palazzina e mi dice che quella è una chiesa, allora io con fare cortese gli dico: ma è una chiesa cattolica? e lei: si, si è cattolica!...ma io cerco una chiesa vera e vado oltre, trovo due chiese, Nostra Signora de La Salette e la chiesa dedicata alla Sacra Famiglia, manco a dirlo, entrambe rigorosamente in stile moderno, ma va bene lo stesso, l'importante è che siano cattoliche, per via degli orari delle messe scelgo la Sacra Famiglia, (nella foto), piccolina, carina, vicinissima al mare.





Bene, per oggi è tutto, rientrati a casa, forse scriverò il seguito, .......forse!!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento