martedì 26 marzo 2013

VIVA L'ITALIA

La vicenda dei nostri marinai è lo specchio di questa povera Italia. Due soldati al servizio della Patria abbandonati a se stessi. Un pasticcio tutto nostro. Come sempre regole approssimative che possono, all'occorrenza, essere usate a discrezione e a piacimento di questa o quella parte. E' lo specchio di come la nostra Patria si allo sfascio. Forze Armate e Forze di Polizia sottoposti a mille sacrifici e a mille regole ma trattati come semplici dipendenti pubblici. Le Forze di polizia stanno raggiungendo livelli ridicoli, ormai a difesa del cittadino sono rimasti solo i cinquantenni e le prospettive sono in peggioramento. Avamposti senza mezzi e senza risorse, riferimento per il cittadino e a volte unico baluardo di legalità in molte zone d'Italia, ma nonostante i sacrifici a volte veramente insopportabili per il personale ma sopratutto per le famiglie, siamo quasi alla fine. Si fanno le collette per la carta e si limita all'essenziale l'uso degli strumenti operativi a discapito dell'efficienza e delle risposte che gli italiani si aspettano in relazione alle tasse che pagano. Poi, abbandoniamo a se stessi due Italiani, in un paese del terzo mondo ove vige la pena di morte. E' a dir poco scandaloso. Non so se i due Marò sono colpevoli o innocenti e non sta a me giudicarli, ma sono Italiani, Italiani capito!! Ci sono Paesi che per un solo soldato prigioniero hanno scatenato la guerra, ci sono Italiani che per salvare altri Italiani rischiano la vita tutti i giorni, ci sono Italiani che hanno perso la vita per salvare altri Italiani!!
Cari politici, questa è l'Italia che volete??
 
 

2 commenti:

  1. Questa è l'Italia dei politici spreconi, gaudenti, immorali ed incapaci, cosa ci possiamo aspettare se non esattamente il comportamento adottato per i due Marò? Sono più importanti gli affari che l'Italia combina con l'India; per questo motivo due 'miseri' italiani si possono benissimo sacrificare, tanto che importa......La leggerezza e l'incapacità con i quali il Governo ha trattato la questione mi fanno rabbia, paura, sconcerto e disgusto!

    RispondiElimina
  2. Io veramente non capisco, stanno mancando i punti di riferimento più elementari, non si guarda più ai valori e ai principi, si pensa solo a far quadrare i conti, quasi sempre degli altri, a non offendere o urtare questo o quel partner commerciale o politico. Sto cominciando a perdere ogni speranza, non siamo altro che numeri da scambiare a piacimento, e intanto..... la miseria dilaga..........
    comunque.....grazie Martina un caro saluto e un forte abbraccio a M e a tutta la tua famiglia!!!
    Meno male che Dio esiste, e ci ha mandato Papa Francesco!!....ha persino una voce melodiosa, lui non parla, senti queste dolci note spagnoleggianti che escono dalla sua bocca e ti consolano, ti danno fiducia!!!...non trovi???

    RispondiElimina