mercoledì 15 maggio 2013

GRANDE NOTIZIA

Papa Francesco a settembre sarà a Cagliari
Il Pontefice: "Desidero visitare Bonaria"


                             

                                                      

Papa Francesco a settembre sarà a Cagliari Il Pontefice: "Desidero visitare Bonaria"
Papa Francesco sarà a settembre a Cagliari per visitare il santuario della Madonna di Bonaria. L'annuncio nel corso dell'udienza generale in Piazza San Pietro. "Il viaggio in Sardegna era nell'aria", ha poi  confermato Padre Lombardi.
Poi le parole del Pontefice per spiegare il desiderio di visitare il santuario cagliaritano. "Tra la città di Buenos Aires e Cagliari c'è fratellanza, per una storia antica: quando l'ha fondata il fondatore voleva nominarla città della Santissima Trinità, ma i marinai che lo avevano portata lì, erano sardi e volevano chiamarla Bonaria, c'è stato scontro" ha raccontato il Papa.
Che poi ha continuato: "Si è giunti a una mediazione chiamandola 'Città della Santissima Trinità e porto di nostra Signora di Bonaria', ma - ha aggiunto papa Bergoglio - era troppo lunga, e sono rimaste le ultime due parole, 'Buona aria- Buenos Aires, ma è per la Madonna di Bonaria", ha assicurato ai sardi presenti.
LE PAROLE DI PADRE LOMBARDI - "Il viaggio in Sardegna era nell'aria, ed è stato bello che il Papa lo abbia annunciato personalmente" davanti ai vescovi e alla delegazione dei sardi, ha detto padre Federico Lombardi conversando con i giornalisti, e aggiungendo che "la data è da precisare, e la Sardegna completa la agenda dei viaggi papali per quest'anno".
 

Nessun commento:

Posta un commento