sabato 10 marzo 2012

DONARE UN PO' DI VITA.......

Oggi e domani, presso la nostra sede Avis c'è la possibilità di dare, con un gesto semplicissimo, un'aiuto importante a tante persone bisognose. Dare il sangue non costa nulla, non è doloroso, e non comporta alcun sacrificio se non quello di perdere dieci minuti del nostro tempo. Ci sono molti luoghi comuni in giro, del tipo: e ma poi il mio sangue lo vendono, oppure: e se mi contagiano qualche malattia? (io stesso le ho pensate in passato) tutte sciocchezze, io dico solo una cosa, pensate solo per un'attimo e immedesimatevi nella situazione di chi cerca del sangue per un figlio malato, oppure chi deve subire un'intervento e ha bisogno urgente di sangue, o ancora chi è talassemico (malattia diffusa in Sardegna), sono sicuro che in questi casi tutti questi pregiudizi cadrebbero in un attimo, si perché ci lasciamo prendere dall'egoismo e dimentichiamo gli insegnamenti del Signore: "Ama il prossimo tuo come te stesso"!!

2 commenti:

  1. Bel post, Angelo! Il sangue è vita, anche Gesù ha dato il suo per noi. E' il dono più grande che possiamo fare al nostro prossimo, perchè più che dare qualcosa, noi doniamo una parte di noi, la più importante, e attraverso il nostro sangue doniamo lo stesso Gesù!!!!
    Grazie....
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello poter fare qualcosa per il prossimo!! fa sentire vicini a Dio!!!Grazie Martina!!! Un'abbraccio

      Elimina