mercoledì 21 marzo 2012

COLONNE SONORE

Le colonne sonore sono l'anima di una rappresentazione,  un film, un musical, l'opera, provate ad immaginare cosa sarebbero senza la musica, infatti essa dà sentimento e trasmette le emozioni che il regista e gli attori vogliono esprimere. Alla fine, queste colonne sonore finiscono per essere il sottofondo della nostra stessa vita. A partire dalle sigle dei cartoni animati che hanno scandito la nostra infanzia, passando per la musica del nostro film preferito nel periodo in cui abbiamo incontrato l'amore, poi la musica del cartone preferito dai figli e così via....pensateci....ci sono colonne sonore che non dimenticheremo mai, e sono tutte legate a particolari  e importanti periodi della vita. Per quanto mi riguarda poi, aggiungo le colonne sonore che ho suonato e quelle che mi piacerebbe suonare. Credetemi, se non ci avevate  mai pensato, fatelo, rimarrete sorpresi e scoprirete la colonna sonora della vostra vita.   

4 commenti:

  1. WOW. Mi piace che hai fatto questo post. Io sono uno di quelli che si fissano in ogni film nella sua colonna sonora. Sono un loro fan. Molto buona la selezione. Sono incoraggiati a creare un album di loro.Grazie. Un abraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vero!!!.....io da musicista impazzisco per i Pirati dei Caraibi, mi piacerebbe suonarla!!!le altre sono legate a momenti belli della mia vita!!ma grazie a Dio la mia lista potrebbe essere infinita!!!
      Grazie!!un'abbraccio!!

      Elimina
  2. Vi segnalo che il Gruppo Sugar pubblica uno speciale cofanetto dal titolo “il Mondo di Riz Ortolani”, 4 CD che presentano una prima interessante selezione internazionale della carriera artistica unica.In uscita il 27 marzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, hai un link dove poter vedere il cofanetto??

      Elimina