mercoledì 15 agosto 2012

"FERRAGOSTO"......per noi!!!

 O sposa di Cristo, bella tra le donne, che sali immacolata e appoggiata al tuo Sposo, per essere dalla sua luce illuminata e purificata e col suo aiuto sostenuta, al riparo delle cadute! A pieno merito ti si loda nel Cantico dei Cantici: "Le tue delizie stan nell'amore". Questo amore non permette che si perda la tua anima insieme con quella degli empi; esso pone su un alto livello la tua causa, esso è tenace come la morte e forma le tue delizie. Che genere di morte invidiabile: non solo non è penosa ma è addirittura deliziosa!
Celebriamo con gioia, o Maria, il giorno in cui hai partorito il Salvatore, tu sposa il creatore delle nozze, tu vergine il principe dei vergini. Con la carità fervente della tua fede hai meritato che in tè sbocciasse quel santo Germe, egli il creatore che ti ha eletto e ti ha eletto per essere tua creatura, Beata per averlo concepito, ma ancor più beata per averlo accettato con la tua fede. Con la fede hai concepito il Seminatore della fede.
Hai meritato di dare alla luce il Figlio dell'Altissimo, eppure eri umilissima. Madre fedele e santa, tu hai fatto la volontà del Padre e l'hai fatta per intero; felice, perché ancor prima di dare alla luce il Cristo hai accolto il Maestro, hai ascoltato la parola di Dio e l'hai messa in pratica. Hai accolto la verità nella mente più che la carne nel ventre. Per questo sei santa, per questo sei beata.

da IL MAESTRO INTERIORE di sant'Agostino



2 commenti:

  1. Ciao carissimi! Come state? Noi bene, siamo in vacanza a casa a San Remo. Angelo spero avrai finito di spaccare legna. Ma è un'enormità!!!!!!
    Anch'io in questo periodo ho poco tempo da dedicare ai blog.....
    Un caro ed affettuoso abbraccio a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  2. Ciao cari!! si ho finito!...ma che fatica!!poi con questo clima.....
    Grazie a Dio stiamo bene, si lavora e si sta in famiglia, e qualche volta pure al mare!!
    Un abbraccio e buona vacanza!!!

    RispondiElimina