venerdì 5 ottobre 2012

QUINDICI ANNI



Sembra ieri, uscivamo dalla chiesa parrocchiale di Santa Barbara di Senorbì, era una bellissima giornata, un sole splendente, sembrava di essere in piena estate, tanti amici e parenti ad accoglierci, riso e grano a chili, un'emozione immensa, il nodo annidato in fondo alla mia gola pian piano si era sciolto, adesso mi godo il momento e tra me pensavo "mia moglie, mia moglie, mia moglie", non mi sembrava vero. Guardavo la mia bellissima sposa cercando i suoi occhi e ci vedevo dentro tanta felicità, e anche un po di paura, infondo eravamo poco più che bambini, io venticinque e lei ventiquattro anni, completamente incoscienti. Quel giorno abbiamo affidato le nostre vite unite al cuore Immacolato di Maria, lei ci ha sempre protetti, sempre illuminato nelle decisioni, ci ha benedetto, ci ha tenuto uniti nei momenti difficili, ha reso la nostra vita matrimoniale semplice, speciale. Son passati quindici anni, sono passati come fosse un giorno, tante avventure, due splendidi figli, tanti viaggi e tanti progetti realizzati. Il Signore ci ha tenuto in salute e sopratutto ci ha tenuto accanto a se, tutto il resto è stato chiaramente semplice.
Per questi quindici anni ringrazio infinitamente il Signore di avermi messo accanto la mia sposa, Rossana, un'angelo, una brava moglie, una brava mamma, un'ottima cuoca, uno stimato professionista nel suo lavoro, ha un cuore grande e ai suoi pazienti regala oltre che sollievo fisico anche sollievo morale, sempre pronta a mettere da parte i suoi problemi per ascoltare gli altri, per regalare un sorriso a chi soffre, per dire una parola di conforto a chi oltre ad essere malato è solo. Dunque grazie Rossana, grazie per il tuo amore, per la tua fedeltà, per la tua pazienza, per la tua fede, per il tuo coraggio, per la tua caparbietà, per i tuoi sani principi, per il tuo essere giovane ma allo stesso tempo una sposa d'altri tempi. Mi piace quando mi dicono che sei una brava fisioterapista, mi piace che fai i ravioli in casa, che per ogni cosa chiedi consiglio a Dio, che prepari le marmellate, che ogni giorno hai un'idea nuova. Mi piace come cresci i nostri figli, come ascolti e come dialoghi con me sempre, per ogni cosa, lavoro, curiosità, sport, tutto, se si potessero sintetizzare al massimo questi quindici anni insieme con una sola parola dire "dialogo" questo è la nostra forza, non avere segreti e aprirsi l'un l'altro sinceramente. Mi piace pensare che non puoi fare a meno di me, perchè io non posso fare a meno di te. Ti voglio bene. Le nostre anime si amano da molto più che quindici anni, si amano da quando il Signore lo ha deciso. La mia vita ti appartiene per volontà Divina.
Ancora grazie a Dio per tanta generosità, grazie a Dio per averci regalato i nostri primi quindi anni di Paradiso.

 

3 commenti:

  1. ANGELO E ROSSANA, ricevete i nostri più cari ed affettuosi auguri. Siate sempre 'segno' di splendente testimonianza per ancora 100 anni ed oltre.....Il Signore vi benedica.......
    Vi vogliamo bene. M&S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete davvero bellissimi! La foto è meravigliosa!

      Elimina
    2. Grazie infinite.
      Vi vogliamo bene anche noi!!!
      Un forte abbraccio.

      Elimina