mercoledì 31 luglio 2013

LUGLIO

Nel mese di luglio ho avuto poco tempo da dedicare al blog, o forse ho avuto poca voglia, non so, comunque il mese è volato via in un attimo, tra vacanze, mare, lavoro, giardino, palestra. Siamo arrivati all'ultimo giorno e posso considerarmi soddisfatto.
Oggi a Senorbì hanno inizio i festeggiamenti in onore di Sant'Antioco e Santa Maria della Neve (Santa Mariedda), Santa Messa e grande processione per le vie del paese con musica, cavalli, buoi, e speriamo anche preghiera, si perché ogni tanto quando le processioni sono molto affollate, specialmente nelle retrovie, si trasformano ahimè in una sorta di passeggiata ecologica. Ci saranno ben sei giorni di festa, con tantissime Messe e un fitto programma di baldoria in piazza.  
Così daremmo il benvenuto al mese di agosto, con la speranza che sia meteorologicamente più bello del suo predecessore, luglio, che in fin dei conti ha regalato solo qualche giorno degno dell'estate più cocente. A tutte le persone che si preparano ad andare in vacanza auguro buone ferie, buon riposo e possibilmente consiglio di venire in Sardegna, mare, aria pura, ritmi tranquilli sono la ricetta ideale per ricaricare le batterie. Qui la vita è un po cara è vero, ma se ci si organizza bene e si scelgono le giuste località farete una vacanza che non scorderete per tutta la vita e la terribile malattia, contagiosissima, (chiedete a chi ne è affetto) e per cui non esiste cura si impossesserà di voi e vi costringerà a tornare ogni anno, si perché se è vero che esiste il mal d'Africa, esiste anche il mal di Sardegna!!!
Provare per credere!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento