venerdì 6 settembre 2013

TRISTE SORPRESA

 
Una settimana fa, ho fatto una scoperta che mi ha un po' stupito. Intorno alle ore 20,00 ricevo sul telefonino un sms che dice:
" inoltro messaggio urgente. Oggi la Madonna a Medjugorje ha esplicitamente chiesto la recita del Rosario per evitare un conflitto mondiale a partire dalla Siria. Se puoi fai girare la richiesta, grazie."
Ora, la scoperta è stata questa: ho nella mia rubrica circa 250 nomi, tra amici, parenti, colleghi e semplici conoscenti. Inizio a sfogliare per girare questo sms che mi manda una cara amica, sfoglio, sfoglio e nel frattempo penso: questo no, quest'altro neanche, questo...figuriamoci se sa cosa è un Rosario, questo è comunista,  questo è ateo, quest'altro ce l'ha con i preti.......alla fine, tra i 250 nomi mi rendo tristemente conto che non arrivo a dieci  persone che reciterebbero un Rosario nell'intimità della propria casa, con la famiglia, da soli. Sono rimasto veramente male, e la cosa mi ha veramente colpito. Spero di aver giudicato male i componenti della mia Rubrica telefonica, altrimenti............  Quanto siamo lontani da  Dio!!! 

2 commenti:

  1. Davvero triste e la mia rubrica non è messa meglio! Spero però che questi componenti siano rimasti impressionati dal messaggio del Santo Padre ed abbiano risposto lo stesso all'appello anche senza il nostro messaggio. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già......speriamo!!!...anche se non capisco come si riesca a dare un senso alla vita, senza Dio!!!

      un'abbraccio!!!

      Elimina