sabato 23 agosto 2014

BELLA VACANZA

Tra il 14 e il 17 agosto siamo stati, io e la mia famiglia, all'estremo nord dell'isola, a Castelsardo, sulle Bocche di Bonifacio. Un castello arroccato a strapiombo sul mare e un borgo medievale incantevole fanno di questo posto un antico angolo ricco di storia e paesaggi mozzafiato. Gli indigeni sono persone molto calorose e accoglienti, la cucina, prevalentemente a base di pesce, è ottima. Il giorno 14 abbiamo assistito ad uno splendido spettacolo folkloristico con la partecipazione di alcuni gruppi provenienti da diverse parti del  mondo, ci hanno colpito in particolare i ragazzi sudafricani con  i loro canti e balli tribali e gli argentini con il tango. Il giorno 15 la mattina Santa Messa dell'Assunta in cattedrale con processione nelle strettissime stradine del borgo e la sera concerto in piazza con l'artista sardo Piero Marras. Il giorno 16 Santa Messa e  serata spagnola, il giorno 17 mattinata di shopping e poi in viaggio verso casa. Nei ritagli siamo stati anche in spiaggia, mare in burrasca e l'immancabile vento di maestrale.

In questo video il succo della breve ma piacevolissima vacanza con la mia splendida famigliola!!!