mercoledì 19 novembre 2014

UN TRISTE VIAGGIO

 
 
 
 
Siamo reduci da un triste viaggio, inaspettato, sgradito. Mercoledì 12 novembre a soli settantun anni è stato chiamato dal Signore il caro Zio Paolo. Una vita spesa per la famiglia, una vita fatta di emigrazione, di fabbrica, di sacrifici infiniti, di nostalgia per il suo amato paese, per la sua amata isola, una vita dedicata alla sua sposa, ai suoi figli, ai suoi nipoti.  Un uomo buono ci ha lasciati, un uomo devoto al Signore, non perdeva una Santa Messa, un uomo amato dai suoi amici. Durante la veglia di preghiera, il sacerdote della parrocchia SS Nome di Maria, nel quartiere Città Giardino a Torino, ha usato parole di grande significato, ha descritto zio Paolo come una persona che amava Dio e il suo prossimo,  un cristiano dovrebbe ambire  a questo. Tante persone hanno accompagnato zio Paolo nel suo ultimo viaggio. Una chiesa gremita e tutti erano in lacrime. E' stato veramente un triste viaggio. La famiglia si è riunita, eravamo tutti presenti, zio Paolo ci teneva molto. La famiglia adesso ha un angelo in più......proteggi la tua famiglia da Lassù, noi non ti dimenticheremo mai e pregheremo per te......saluta e abbraccia nonno Luigino e nonna Adelina e digli che la famiglia è unita, come loro desideravano....ciao zio!!!

3 commenti:

  1. Caro Angelo, mi dispiace moltissimo. Sono sicura che tuo zio abbia ricevuto dal Signore il premio eterno che spetta ai servi buoni e fedeli. Oh, siete stati qui a Torino, a due passi da noi!

    Un grande abbraccio a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina. Si siamo stati a Torino, siamo partiti venerdì e tornati sabato scorso, un viaggio terribile. Scalo a Milano e a bordo di un furgone 9 posti (abbiamo portato i fratelli e le sorelle di mio papà) siamo andati a Torino, il tutto sotto il diluvio universale. Abbiamo anche pensato di chiamarvi però era una situazione veramente difficile e non volevamo disturbarvi.......è bello incontrarci con animo sereno e con tempo a disposizione da trascorrere insieme.......non mancheranno occasioni. A Torino abbiamo un figlioccio per cui di tanto in tanto continueremo ad andare......grazie ancora e un forte abbraccio!!!

      Elimina
    2. Non preoccuparti.....capiamo benissimo........
      La settimana scorsa il tempo qui è stato davvero inclemente e voi vi siete trovati proprio nel momento peggiore.

      Elimina