martedì 27 gennaio 2015

TRENTACINQUE ANNI DI MUSICA

Era il 28 giugno 1985, avevo quasi tredici anni, dopo circa due anni di studio, l'esordio, processione di San Pietro e Paolo, un emozione grandissima, paralizzato davanti alla mia tromba non sono riuscito a mettere neanche una nota, il cuore ogni tanto perdeva qualche colpo e subito dopo sembrava voler uscire fuori dal petto, questa emozione è durata per qualche mese, sino a quando ho imparato a vincere il "panico da palcoscenico".........la mia storia inizia qua.......sotto la guida del Maestro Ignazio Pilloni inizia l'avventura al Conservatorio......i concerti, il diploma, le soddisfazioni, gli amici, i viaggi, l'amore e infine il lavoro......che dire.....una  passione tramandata da mio nonno materno è diventata il mio futuro, è vero non sono più un musicista di professione ma essere un musicista mi ha reso comunque la vita più semplice, mi ha fatto trovare la strada giusta, mi ha dato la possibilità di provare emozioni indimenticabili, mi ha dato la sensibilità di apprezzare le cose belle, mi ha fatto sentire vicino a Dio....e tutto è iniziato dalla Banda Musicale di Monastir che domenica 1° Febbraio festeggia i suoi primi trentacinque anni di musica..............la mia storia è la storia di tantissime persone è iniziata qui, e oggi, dopo trent'anni........la mia storia continua.......
Domenica si alterneranno tutti i Maestri che negli anni si sono susseguiti.....il Maestro Albero Cugia, il Maestro Ignazio Pilloni, il Maestro Ignazio Murtas, il Mestro Claudio Corrias e l'attuale Direttore Artistico il Maestro Alessandro Cabras....a lui, monastirese doc, il compito di portare avanti questa bellissima realtà....Auguri a tutti!!!

(per vedere cosa è oggi la Banda clicca sul link sottostante)
Banda Musicale Monastir








2 commenti:

  1. Che bello! Auguri di cuore e continua sempre così..................

    RispondiElimina
  2. Grazie Martina, ricominciare è stato bellissimo......la musica è senza dubbio una creazione Divina!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina