domenica 15 marzo 2015

QUARESIMA




Periodo ricco di impegni su tutti i fronti quello che stiamo vivendo, lavoro, famiglia, Chiesa e chi più ne ha più ne metta.
Vorrei però soffermarmi sugli impegni parrocchiali e raccontarvi i grandissimi progetti del nostro giovanissimo e vulcanico sacerdote, don Nicola Ruggeri, un autentico guerriero di Dio, combatte su tutti i fronti con iniziative che coinvolgono tutta la popolazione, massima attenzione ai ragazzi con un Oratorio che conta più di cento presenze (su una popolazione di poco meno di cinquemila abitanti), iniziative a ripetizione a favore delle famiglie, delle giovani e delle meno giovani coppie, anima, sostiene e incentiva ogni genere di attività e idea finalizzata alla Carità e alla Fede. Sostenuto e incoraggiato dalle nostre Suore e dal caro don Guido Palmas ha istituito da poco il Consiglio Pastorale Parrocchiale e con l'aiuto di queste persone ha intrapreso un cammino che sicuramente porterà la nostra parrocchia a crescere in maniera esponenziale. 
L'ultima iniziativa, in termini cronologici, è stata la Via Crucis delle e per le Famiglie, con l'aiuto del Gruppo Parrocchiale delle famiglie è stata organizzata una via Crucis per le vie del paese arrivando sino alle estreme periferie e coinvolgendo tantissime persone. Ogni vicinato ha organizzato una Stazione con letture e riflessioni sul tema. Le famiglie senorbiesi hanno portato la Croce di Stazione in Stazione e abbiamo pregato per la Famiglia, che in questo periodo storico subisce continui attacchi da parte del maligno, che i nostri governati cercano di disintegrare per lasciare spazio a surrogati che nulla hanno a che vedere con Il Progetto di Dio ma che porteranno l'uomo alla perdizione. Abbiamo pregato per tutte le famiglie ma specialmente per quelle che sono in difficoltà, per quelle dove manca la salute, manca il lavoro, manca la serenità, per quelle colpite da lutti, da disgrazie, per quelle colpite dalla piaga della droga, dell'alcol, per quelle separate, per quelle lontane da Dio, ma anche per le nostre famiglie, quelle cristiane e grazie a Dio serene, abbiamo pregato perchè il Signore ci dia la forza di contagiare gli altri, ci dia la sapienza e la pazienza di aprire i nostri cuori al prossimo, ci dia la capacità di vedere e capire i bisogni altrui, ci dia la capacità di porgere una mano a chi ha bisogno, ci dia la forza di pregare, pregare, pregare, senza sosta. 
Don Nicola ci ha resi attivisti della Fede e la sua grandissima Fede è un grandissimo Dono di Dio per tutta la popolazione di Senorbì.

 

3 commenti:

  1. eh si, davvero viva don Nicola, dovreste conoscerlo! E' un giovane sacerdote ma comunque legato alla tradizione cattolica più ortodossa, puoi vederlo con tuta e scarpe da ginnastica quando è in mezzo ai ragazzi e in giro per il paese con la tonaca nera, mantello e capello. Messa con chitarre e coro di ragazzi e messa in latino con bardature solennissime, Comunione in ginocchio e veglie h24 con esposizione perpetua del Santissimo,.......è proprio forte!!!
    Un abbraccio grande!!!.........
    State bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero una grande benedizione avere un parroco così. E' un bene preziosissimo! Stiamo bene, se così si può dire anche di me che ancora non trovo la quadra per risolvere i danni prodotti dal glutine.........
      Un carissimo abbraccio

      Elimina