mercoledì 26 settembre 2012

GRAZIE DON ALBERTO

Sono passati due anni e vent' uno giorni, tu stai per andare via, sei stato chiamato dal Signore  ad una nuova missione.
In questi due anni ti abbiamo conosciuto, ti abbiamo seguito e abbiamo imparato tanto dai tuoi insegnamenti. Ci hai trasmesso il tuo entusiasmo nell'amare Dio, ci hai trattato come amici, adesso ci sembra quasi di averti sempre conosciuto, sei diventato una persona di casa, un fratello.  Hai risvegliato in paese la gioia di essere Cristiani, con impegno si, ma con tanta tanta allegria e leggerezza. Hai aperto gli occhi ai nostri ragazzi, hai fatto vedere loro che anche in un ragazzo può ardere il fuoco dello Spirito Santo e addirittura si è scoperto che la "cosa" è contagiosa!!!
Bravo!! Hai fatto un buon lavoro per tutti!!!! io non credo che tu abbia lasciato un lavoro a metà, come sento dire in giro!! Hai seminato tanto e i frutti già si vedono, altri dopo di te raccoglieranno, ma più importante è che tutta la nostra comunità godrà di quei frutti per sempre!!
Certo, ci mancherai, ci mancherà il sacerdote, ci mancherà l'amico, ci mancherà il fratello!!...ma in fondo non vai tanto lontano, e qui sarai sempre a casa tua!! non dimenticarlo!!
Noi pregheremo per te Maria Santissima!!! affinché continui a darti la forza di trasmettere a tutti un pò del Fuoco che è in te, un po della voglia di essere Cristiani in modo concreto e non solo a parole!! Con noi ci sei riuscito, ed ora il tuo altare si estende all'intera Diocesi. Siamo certi che a breve numerosi oratori verranno riaperti, nelle parrocchie ci sarà un gran da fare, i giovani di tutti i paesi avranno modo di conoscerti e questo Fuoco passerà di mano in mano, di cuore in cuore. Questa è la volontà del Signore!! Ti illuminerà la strada e noi ti seguiremo, serenamente!!
Grazie per quanto hai fatto per i nostri figli!! Grazie per quanto hai fatto per i nostri malati, per i nostri anziani!! Grazie per le gite, per le riunioni dei ministranti!! Per l'oratorio!! Per i cori!! per le feste in onore dei santi!!Grazie per averci fatto sentire vicini al Signore, sempre!!!
Mi sento però di doverti un ringraziamento particolare!! Ti dico un grandissimo grazie perchè sei riuscito a far si che le nostre care e amatissime Suore continuino la loro missione in mezzo a noi!! Credimi, di tutte le tue importantissime opere, questa, secondo me rappresenta quanto la Divina Provvidenza non ci abbandoni veramente mai!!!
Ciao don Alberto, grazie di tutto, prega sempre per noi e buona fortuna!!!  Che Dio ti benedica!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento