giovedì 13 settembre 2012

LA MUSICA


 
Quello che viviamo è un periodo molto triste, fra guerre, crisi economica, povertà materiale diffusa, povertà spirituale dilagante. Non si vede la fine di questo tunnel, siamo tutti immersi nelle preoccupazioni, nelle incertezze per il nostro futuro e per il futuro dei nostri figli, viviamo in un paese dove il malaffare è parte integrante della politica e della vita quotidiana, dove Dio non esiste più, viene messo da  parte per rincorrere i falsi dei della nostra epoca. In passato ci è stato imposto un modello di vita che ora non è più sostenibile, ci hanno spinto alla tecnologia sfrenata e con il microcredito ci hanno dato la possibilità di acquistare ogni genere di diavoleria senza pensare che poi comunque le tv al plasma andavano pagate, così come i telefoni di ultima generazione e i vari notebook e tablet. Ci dicevano: "Internet è alla portata di tutti" e via con proposte di ogni genere pur di vivere collegati al mondo intero, non puoi rinunciare alla tv via satellite con la tecnologia hd 3d, all'epoca un'operaio guadagnava due milioni di lire al mese, e tutto questo poteva permeterselo, adesso ci troviamo con mille euro al mese e con la benzina a due euro al litro.
Però di tutti questi mali il peggiore è cercare la felicità senza Dio, cercare le soluzioni lontano da Dio. Chi cerca di vivere senza Dio è triste, e questo è un dato di fatto, non c'è denaro o altro mito materiale che ci darà la felicità.
La felicità è cercare la serenità dell'anima. Cercare di seguire la Luce, abbandonarsi totalmente a Lui, in ogni aspetto della nostra misera esistenza. 
Io trovo la frase di Platone molto confortante e in un certo senso vera, se poi si unisce alla musica la preghiera, la salute, l'armonia in famiglia e l'attività fisica, questa è felicità!!
 
Questa è la pillola di oggi, chiudete gli occhi e ascoltate!!
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento