domenica 25 novembre 2012

UN GRANDE GIORNO

Oggi è un grande giorno, il nostro "bambino" Confermerà la sua Fede a Dio, siamo emozionati, viviamo queste ore di attesa con ansia e trepidazione. Ci rendiamo conto oggi che è cresciuto nello Spirito, sempre accanto a Gesù, accompagnato nella sua crescita da grandi uomini e grandi donne. Ha iniziato il suo cammino a partire dal Battesimo con don Antonio Usai e i padrini Casimiro e Rossella, ha frequentato l'asilo delle nostre suore con suor Giacinta, suor Marcelle, suor Alba e Madre Superiora Suor  Vittoria, ha ricevuto la prima Comunione guidato dalle parole sapienti di don Ennio Matta, e arriva alla Confermazione con don Nicola Ruggeri, ma è giunto a questo traguardo dopo un percorso che ha visto in prima linea le nostre suore, la Madre Superiora Suor Maria Grazia, suor Elisa, suor, Feanna e suor Marcelle che è andata via pochi mesi fa, e ultimo, ma non per importanza il grandissimo don Alberto Pistolesi che ha letteralmente trascinato e coinvolto centinaia di ragazzi nella nostra parrocchia e ha insegnato loro che la Fede in Gesù Cristo è gioia, divertimento, impegno, scherzi, risate, preghiera, meditazione, comunione, amicizia, crescita e tantissime altre cose belle della vita, anzi... è Vita!!.....
Da domani sarà don Nicola (uso le sue parole) che dovrà far si che i "famosi piccioni continuino a sporcare il piazzale della Chiesa"!!...e sarà anche il nostro caro Andrea che da Padrino dovrà metterci tutto l'impegno e le sue migliori qualità per dare l'esempio e aiutarci a guidare il nostro "bambino" nella via di Gesù Cristo!!...siamo sicuri che con l'aiuto di Dio, il nostro impegno quotidiano, la collaborazione di Andrea e Francesca e con la guida sapiente di don Nicola e delle nostre Suore  riusciremo a custodire e far crescere quel  meraviglioso miracolo del Signore che  per noi è nostro figlio!!  
 
La celebrazione sarà oggi nella Parrocchia di Santa Barbara a Senorbì alle ore 17,00 e la Confermazione sarà concessa da Gesù Cristo per mezzo di Monsignor Antioco Piseddu Vescovo, figlio di Senorbì.

2 commenti:

  1. Auguri di vero cuore. Il Signore continui a plasmare la sua bellissima anima, perchè cresca forte nel corpo e nello spirito. Un grandissimo abbraccio a tutta la famiglia ma in modo speciale ad Emiliano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie da parte di Emiliano e da parte nostra. E' stata una grande emozione e una grande celebrazione.

      Un abbraccio forte!!

      Elimina