domenica 27 gennaio 2013

GIORNATA DELLA MEMORIA



Ancora la musica, la musica per ricordare i milioni di esseri umani umiliati  e distrutti nel corpo e nella mente.Oggi è il giorno in cui si ricorda l'Olocausto degli Ebrei, ma io voglio ricordare e pregare per tutti gli esseri umani che sono stati e sono tutt'oggi annientati a causa della malvagità e dell'egoismo umano, per la loro religione, per il colore della pelle, per la propria identità, per essere derubati dei loro averi, per essere sfruttati fisicamente. Vorrei che l'uomo non strumentalizzasse anche la propria bassezza, tutti siamo responsabili di ciò che è accaduto a causa del nazismo e a causa del comunismo e la cosa più triste è che sta succedendo ancora in molte parti del mondo, ma  nessuno ne parla. Si parla e ci si preoccupa  dei popoli oppressi solo se si può guadagnare qualcosa, essere popoli oppressi e basta non è sufficiente per far scandalizzare il mondo!! e così milioni di esseri umani continuano a subire ciò che hanno subito gli ebrei durante la seconda guerra mondiale e anche di più, ma devono farlo in silenzio.

2 commenti:

  1. Angelo, bravissimo! Questa sarebbe una giornata da dedicare a tutte le vittime e non solo del nazionalsocialismo nei confronti degli ebrei. Dobbiamo, per onestà e amore, ricordare anche i cristiani (cattolici e non), gli handicappati, i malati mentali ammazzati nei campi di concentramento tedeschi e tutte le vittime del comunismo che superano di gran lunga i sei milioni. Purtroppo viviamo in un'epoca in cui la verità viene nascosta e le situazioni strumentalizzate ed usate per scopi personali. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero quello che dici. Ma a me lascia sgomento il fatto che tutt'oggi, nel 2013 succedano queste cose in molte parti del mondo e nessuno ne parla, e mi chiedo: perchè fa tanto scandalo la scioà e non fa scandalo ciò che stà accadendo per esempio in Congo??
      grazie e un'abbraccio!!

      Elimina