giovedì 17 gennaio 2013

LA VERA CRISI

Mi guardo intorno e vedo:   politici che dormono sulle poltrone e che rubano l'impossibile, impiegati pubblici di ogni ordine e grado che timbrano e poi vanno a fare altro, cechi che fanno i cruciverba, zoppi che lavorano nei campi, disoccupati che non cercano e non vogliono un lavoro, campi abbandonati perchè la terra non rende, supermercati che preferiscono buttare via tonnellate di frutta e verdura piuttosto che abbassare il prezzo e venderla tutta, mense aziendali e della pubblica amministrazione che per attenersi alle ferree leggi di igiene buttano via tonnellate di alimenti già cotti piuttosto che chiamare i volontari della Caritas e aiutare così tantissima gente a sopravivere. Non sarà per caso che questa crisi sia prima di tutto di Valori, di sentimenti, di generosità, di voglia di fare, di solidarietà, di buon senso.
Pochi giorni fa ho letto un'articolo sul quotidiano sardo "L'Unione Sarda", parlava di due ragazzi che cercavano uno sponsor, pensate un po per fare cosa!!.....per sposarsi, dicevano di aver bisogno a tal fine di almeno  venti-trentamila euro!! ci rendiamo conto, come se il Signore avesse bisogno di soldi. Da poco il nostro parroco ha incitato con voce tuonante i giovani a scegliere Dio, ha detto queste parole: " per sposarsi bastano due sposi, due testimoni e un sacerdote punto e basta, i nostri nonni si sposavano la mattina"!! 
Vedendo queste cose è chiaro che la vera crisi è dei valori dell'essere umano che di conseguenza vive male in ogni aspetto della vita, anche quello economico!!

Nessun commento:

Posta un commento