venerdì 15 febbraio 2013

ANCORA IO

Darius Milhaud
Concertino d'hiver per trombone e orchestra d'archi, Op.327 (1953)
 
 
 
 
 
Questo è il genere di musica che mi piace suonare, è un concerto molto bello, di medio-alta difficoltà, spesso presente nelle prove da concorso.
E' superfluo dire che la mia esecuzione non è ai livelli che un concerto di questo calibro meriterebbe, ma stò studiando, e studiare da solo è un po monotono, per cui.....cari amici musicisti sbizzarritevi con le opinioni, mi stimolano,  ho bisogno di farmi sentire, non mi hanno mai fatto paura le critiche, anzi mi hanno sempre portato ottimi risultati.
La prima volta che ho sentito questo concerto è stato nel 1993, lo eseguiva il Maestro Pierandrea Congiu, allora studente del 6° anno, oggi 1° Trombone del Teatro Lirico di Cagliari, mi piacque subito ma non provai l'esecuzione per paura, mi cimentai l'anno successivo con il Concerto Ballade di Eugene Bozzà, fu una grande emozione, ma Milhaud mi è rimasto dentro, e oggi, senza alcun patema da palcoscenico ci gioco e mi diverto....questa è la musica!!!

2 commenti:

  1. Ciao Angelo,stai facendo un buon lavoro! Mi fai tornare in mente dei bei tempi passati insieme �� quando ci facciamo due note??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea!! sarebbe un piacere fare due note insieme!!!
      Questi giorni, per la prima volta in vita mia, mi stò cimentando con il jazz!!....non ti dico!! un vero caos!!...stò suonando sullo standard di Autumn Leaves!!..un disastro!!...però divertente!!!

      Un'abbraccio!!!

      Elimina