domenica 5 luglio 2015

SONO TORNATO

Ciao a tutti, finalmente sono tornato, nuovo pc, nuovo post. Quello appena trascorso è stato un periodo senza pc ma con tante altre attività. In tutto questo tempo sono stato impegnato con: ad inizio giugno play off scudetto di Hockey su prato che ha visto la mia squadra arrivare quarta, ho iniziato un'impresa titanica, sto costruendo con le mie mani un barbecue in giardino, in un altro post vi racconterò i dettagli. Io e la mia famiglia siamo stati in viaggio, un fantastico viaggio che ci ha portato la dove tutto è iniziato, Roma, Bracciano, abbiamo visto i principali monumenti della Capitale, le sue piazze, siamo stati invitati al concerto della Banda-Fanfara presso la piazza d'armi della Legione Allievi CC,  siamo stati in Vaticano e abbiamo partecipato alla Santa messa celebrata dal Santo Padre Papa Francesco, un emozione unica, non vi immaginate le facce imbambolate dei nostri figli davanti ai capolavori dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, siamo stati a Bracciano, nel quartiere della nostra prima casa, siamo stati a pranzo a casa dei nostri cari amici sardo-braccianesi Giuseppe e Giovanna, abbiamo visitato il Castello Orsini-Odescalchi, abbiamo mangiato un gelato in riva all'omonimo lago, abbiamo girato intorno ad esso e siamo stati a Trevignano e Anguillara, siamo stati al bosco di Manziana dove sino a tredici anni fa facevamo bellissime passeggiate e favolosi picnic con i nostri amici.......si, è stato un viaggio emozionante. Ora siamo a casa, ho ripreso il lavoro al barbecue e presto, se tutto va bene, riuscirò a terminarlo.......si, in fondo mi sono reso conto che talvolta il pc blocca la fantasia e mi sono anche reso conto che organizzare un viaggio senza è un po più complicato.....viva la famiglia, il tempo libero e anche la tecnologia!!! 









3 commenti:

  1. Di tanto in tanto prende la nostalgia!
    Bel viaggio!!!!!!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo fatto questo viaggio per far vedere a Emiliano i luoghi dove è nato e ha mosso i primi passi.....Devi credermi se ti dico che dopo due giorni a Roma sentivo le le esse sensazioni di quando ci abitavo, l'angoscia di essere lontano dalla mia isola, mi consolava l'idea di avere in tasca il biglietto do ritorno.....per non parlare di cosa ho provato quando ho visto il nostro palazzo....in totale stato di abbandono, vedere i luoghi che più di tutti mi hanno fatto sentire la lontananza da casa,specie dopo che siete andati via voi.....il magone totale, soli, in un luogo estraneo....brrrr...non ci voglio neanche più pensare, non vedevo l'ora di rientrare.......però Roma è Roma....anche se è molto cambiata, molto trascurata.....è stato un bel viaggio, specialmente per i ragazzi.. e specialmente le innumerevoli visite n Vaticano......quelle si che ci mancano.....da morire!!!!

      Elimina
  2. Oh, ho fatto una gaffe!!!
    A noi invece prende, di tanto in tanto, un pizzico di nostalgia.........ripensando a Bracciano, a Roma che purtroppo è tanto trascurata e cambiata, l'abbiamo notato anche noi l'ultima volta che ci siamo passati.

    RispondiElimina